LCD
LCD Soundsystem, still dallo show del 23 novembre 2021 al Brooklyn Steel di New York

LCD Soundsystem. In streaming integrale il recente show con le cover di Joy Division e Spacemen 3

Il primo concerto della residenza newyorchese di 20 date consecutive

Lo scorso 23 novembre, gli LCD Soundsystem sono tornati sul palco a distanza di 3 anni dal loro ultimo show, dando inizio alla loro residenza di 20 date consecutive nel locale newyorchese Brooklyn Steel. Il live è iniziato con la cover degli Spacemen 3, Big City, e si è chiuso con quella di No Love Lost dei Joy Division, e ha proposto molte altre chicche della loro carriera, come la prima esibizione dal vivo in cinque anni del brano del 2007 Time To Get Away e quella di Thrills, che non veniva eseguito live da circa un decennio.

Per la seconda serata della residenza (24 novembre), James Murphy e soci hanno aperto il set suonando per la prima volta dal vivo dall’ottobre 2005 Beat Connection – lato B del loro storico singolo di debutto Losing My Edge e inizialmente destinata ad esserne invece il lato A – ma non sono mancati altri successi come Get Innocuous! e ovviamente la sopracitata Losing My Edge, prima di chiudere con un bis di quattro canzoni contenente Dance Yrself Clean e All My Friends.

Prima dello spettacolo di ieri sera, Gavilán Rayna Russom, membro di lunga data degli LCD, ha annunciato di aver lasciato la band e di non essere presente durante alla residenza newyorchese. Di seguito potete vedere i video dei fan presenti agli spettacoli, ovvero il clip dell’esecuzione di Big Beat e il live integrale del primo show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @blorbach

La residenza al Brooklyn Steel di LCD Soundsystem riprenderà la prossima settimana (29 novembre) e durerà fino al 21 dicembre. La band tornerà quindi in Europa la prossima estate per essere la protagonista del Bilbao BBK Live a luglio. Nel 2019, il gruppo ha pubblicato Electric Lady Sessions, album registrato dal vivo agli Electric Lady Studio di New York, mentre la sua ultima fatica in studio risale al disco American Dream del 2017, recensito su queste pagine da Fernando Rennis.

Tracklist
  • 1 Oh Baby
  • 2 Other Voices
  • 3 I Used To
  • 4 Change Yr Mind
  • 5 How Do You Sleep?
  • 6 Tonite
  • 7 Call the Police
  • 8 American Dream
  • 9 Emotional Haircut
  • 10 Black Screen
Lcd Soundsystem
American Dream

Ti potrebbe interessare