Joy Division

Joy Division. “Still” verrà ristampato per il 40° anniverario

La ristampa è in arrivo a febbraio 2022

Still, ovvero l’album compilation dei Joy Division pubblicato nel 1981 a un anno dalla morte del frontman Jan Curtis, torna in una nuova versione vinilica in occasione del 40° anniversario. Si tratta di un doppio vinile trasparente in edizione limitata disponibile unicamente sul sito ufficiale dei New Order al prezzo di 34,99 sterline.

Come è noto, la pubblicazione contiene brani non contenuti nei due album pubblicati dalla formazione – Unknown Pleasures e Closer – e la registrazione del suo ultimo concerto alla Birmingham University, live che contiene l’unica esecuzione dal vivo del brano Ceremony, che è stato in seguito il debut single dei New Order.

Tracklist

Side A

  • Exercise One
  • Ice Age
  • The Sound Of Music
  • Glass
  • The Only Mistake

Side B

  • Walked In Line
  • The Kill
  • Something Must Break
  • Dead Souls
  • Sister Ray

Side C

  • Ceremony
  • Shadowplay
  • Means To An End
  • Passover
  • New Dawn Fades
  • Twenty Four Hours

Side D

  • Transmission
  • Disorder
  • Isolation
  • Decades
  • Digital

A proposito di anniversari, anche i New Order celebreranno a novembre quello del debut album Movement, con la condivisione YouTube del film Taras Shevchenko, un live registrato alla Ukrainian National Home di New York City il 18 novembre 1981.

Su SA trovate le recensioni classic di entrambi i sopracitati album della band – Unknown Pleasures e Closer – e un ampio monografico.

Tracklist

Ti potrebbe interessare