Guns N' Roses
Guns N' Roses, foto per la stampa via Universal (2021)

I Guns N’ Roses tentano il ritorno alle origini, “Hard Skool”

I Guns N’ Roses pubblicano un secondo inedito dai tempi di Chinese Democracy

Se ABSUЯD, con il suo tiro metal industrial sembrava una b-side di Chinese Democracy, Old Skool, il nuovo inedito dei Guns N’ Roses, pare ritornare alle origini del sound che ha reso iconica la band, o perlomeno ci prova.

L’arrangiamento, con tanto di campanella scolastica a dare fuoco alle polveri, è decisamente fine 80s, così le coordinate soniche che riportano la band sul Sunset Streep, al Rainbow, al Troubadour in tutti i luoghi di un immaginario L.A. ormai lontano nel tempo, acconciature glam metal comprese.

Inizialmente noto ai fan come Jackie Chan, e registrato durante le session di Chinese Democracy senza Slash e McKagan, il brano è stato provato durante il soundcheck di uno show all’Hollywood Palladium nel 2019 e di recente (lo scorso 16 settembre) alla data di Chicago dell’attuale tour.

Avrebbe dovuto essere suonato durante quest’ultimo set ma così non è stato, probabilmente, segnala COS, per l’intossicazione alimentare di cui ha sofferto Axl Rose la stessa sera (ma che comunque non gli ha impedito, non senza difficoltà, di chiudere lo show).

Sulle nostre pagine potete recuperare la recensione del sopracitato Chinese Democracy, firmata da Daniele Follero, come anche quella curata da Tommaso Iannini dello storico debutto dei Guns N’ Roses, Appetite for Destruction del 1987.

Tracklist

Ti potrebbe interessare