Kanye West e Drake pare abbiano trovato un modo di porre fine alla loro lunga faida. La scorsa settimana, il primo ha incontrato il mentore del secondo, J Prince, chiedendogli se il rivale avesse voluto esibirsi al benefit show gratuito per Larry Hoover. L’accordo è stato raggiunto: i due rapper calcheranno assieme il palco del Los Angeles Memorial Coliseum il prossimo 9 dicembre.
Larry Hoover, un ex leader della gang di Chicago Gangster Disciples, è in prigione dal 1973 e sta attualmente scontando sei ergastoli per omicidio, cospirazione ed estorsione. West aveva sollevato il suo caso nel 2018 durante un incontro con Donald Trump alla Casa Bianca all’interno di un più ampio discorso sulla riforma carceraria. In seguito, il rapper aveva reso noto di voler aprire una fabbrica a Chicago chiamata Larry allo scopo di assumere ex detenuti e reinserirli nella società.
Credo che questo evento non solo servirà per sensibilizzare la gente al tema della nostra causa, ma dimostrerà loro che possiamo realizzare molto di più quando mettiamo da parte il nostro orgoglio e uniamo le forze.
Kanye West
Il figlio di Hoover, Larry Jr., ha manifestato la sua soddisfazione per l’iniziativa e spera che lo show contribuisca al rilascio del padre («Possiamo dimostrare che siamo davvero più forti insieme e lottare a nome di chiunque abbia una persona cara incarcerata ingiustamente o per errore»).
L’ultima fatica in studio di Kanye West, Donda, risale alla fine di agosto – la trovate recensita su queste pagine da Luca Roncoroni – mentre l’ultimo album di Drake è Certified Lover Boy, uscito giusto la settimana seguente, il 3 settembre 2021. I due rapper avevano rinfocolato la loro rivalità proprio in occasione delle rispettive pubblicazioni.
