La notizia è rimbalzata sui più importanti portali di musica e cinema e non poteva esser altrimenti: il fatto che David Lynch e Pharrell Williams avessero aperto un night club a Ibiza aveva del clamoroso, tanto più che il nome scelto era già tutto un programma, El Silencio, proprio come uno dei tanti luoghi che incontriamo nel film Mulholland Drive, considerato uno dei migliori film del XXI secolo e che in questo 2021 festeggia i suoi 20 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche.
Purtroppo, però, la notizia si è rivelata falsa e anche il portale che più ha contribuito a diffonderla, ovvero Collider, uno dei più autorevoli in fatto di cinema e intrattenimento negli USA, ha dovuto aggiornare la sua dopo aver contattato a sua volta TimeOut che per primo l’aveva lanciata.
A smentire ulteriormente il fatto è Sabrina Sutherland, una delle più strette collaboratrici di Lynch, che in un post dedicato pubblicato il 13 settembre scrive:
La notizia è completamente falsa. Non capisco come il portale abbia pubblicato quella notizia senza far alcun tipo di ricerca, a meno che non sia stata una mossa per provocare i fan di Lynch… Anyway quel nightclub non esiste
Sabrina Sutherland