Billy Corgan è tornato in possesso della sua amata Fender Stratocaster dopo 27 anni, riporta RS America. Lo strumento, acquistato da Jimmy Chamberlain tra il 1989 e il 1990 gli era stato rubato la sera del concerto tenuto con gli Smashing Pumpkins in supporto all’album Gish al Saint Andrew’s Hall di Detroit due anni dopo.
Il fortuito ritrovamento è affare di questi giorni. Corgan è tornato in possesso dello strumento a Flushing, nel Michigan, a 80 minuti da Detroit. In pratica amici di tale Beth James si sono accorti che la chitarra appesa nella sua cantina era quella del frontman e lo hanno contattato. La madre di famiglia, che non è una musicista e nemmeno suona la chitarra, l’aveva acquistata per 200 dollari a un mercatino circa 10-12 anni fa pensando che fosse “…un buon argomento di conversazione” per intrattenere gli ospiti.
Dopo il concerto sold out dello scorso anno alla Unipol Arena di Bologna, gli Smashing Pumpkins torneranno ad esibirsi in Italia all’interno di Firenze Rocks 2019. Su SA trovate la discografia completa della band e la recensione dell’ultimo album Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.
