Baby Gang, foto per la stampa (2023)
Baby Gang, foto per la stampa (2023)

Baby Gang è tornato in carcere (per delle foto sui social)

Revocati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

All’inizio dell’anno, a stretto giro dagli annunci relativi al tour La fine del mondo, Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, si era visto aggravare il provvedimento di condanna che lo costringeva all’obbligo di dimora. Da allora era agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e questo fino alla decisione della Terza Corte di Appello di Milano che, tramite un nuovo provvedimento, ha revocato la misura rispedendolo di fatto in carcere.

Baby Gang ha pubblicato lo scorso venerdì L’Angelo del male, album che è stato promosso dal suo entourage con alcune foto condivise su Instagram, tra queste una che lo ritrae con il sopracitato braccialetto elettronico in bella mostra e un’altra con in pugno una pistola d’oro.

Secondo il Tribunale Mouhib avrebbe “comunicato con un numero indeterminato di soggetti” e pubblicato fotografie su Instagram in cui “viene ritratto mentre impugna una pistola che punta verso l’obiettivo, ostentando il braccialetto elettronico”, un gesto che presenta “carattere di gravità” e porterebbe al rischio di reiterare “reati analoghi” a quelli per i quali è stato condannato in primo luogo.

Per l’avvocato Niccolò Vecchioni, che farà appello al Tribunale del Riesame, le accuse sono inammissibili: i social del trapper sono gestiti dal manager e il materiale pubblicato “autorizzato dalla stessa Corte di appello”.

Come è noto il trapper era stato condannato nel 2023 a 5 anni e due mesi a causa di una sparatoria avvenuta nella notte del 2 luglio 2022 nei pressi di Corso Como insieme a Mohamed Sadia Lamine, meglio conosciuto come Simba La Rue. Era la seconda pena dell’anno per lui: solo a gennaio il GUP di Milano lo aveva condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione con l’accusa di rapina armata, reato risalente a luglio 2021. Il processo di secondo grado per la sparatoria è fissato per il 4 giugno.

Tracklist
  • 1 Guerra
  • 2 Bloods e crips
  • 3 Gangster feat Paky
  • 4 Adrenalina (feat Blanco e Marracash)
  • 5 Agente (feat Emis Killa e Jake La Furia)
  • 6 Miez a vie (feat Geolier)
  • 7 Huracan (feat Gemitaiz e Madman)
  • 8 Liberi
  • 9 Sola (feat Lazza e Tedua)
  • 10 Madam (feat Sfera Ebbasta)
  • 11 Milioner (feat Guè)
  • 12 Assistente sociale (feat Simba La Rue)
  • 13 Serenata gangster (feat Rocco Hunt)
  • 14 Italiano (feat Niko Pandetta)
  • 15 Non mi vedi (feat Fabri Fibra, Ernia, Rkomi e Geolier)
  • 16 Venom
Baby Gang
L'Angelo del male

Ti potrebbe interessare