armaud: in anteprima streaming il brano “Patterns”

Anteprima streaming di "Patterns", brano estratto dal primo disco di armaud

Il 28 maggio 2015 uscirà Patterns, primo estratto dal nuovo (e primo) disco di armaud, delicata e fluida formazione in bilico tra Amsterdam e Roma nata dalla trombettista, cantante e chitarrista Paola Fecarotta, attualmente trio grazie all’apporto artistico di Marco Bonini (Mamavegas) e Federico Leo. Il disco uscirà in autunno, mentre il primo singolo sarà accompagnato da un videoclip in uscita tra fine maggio e giugno 2015.

«Canzone e video viaggiano insieme su affinità comuni – si legge nel comunicato stampa – la reiterazione di schemi e di comportamenti da cui sembra impossibile liberarsi. Integrità, solitudine, ricorsività, salti temporali e la coazione a ripetere. armaud prova a liberarsi di ciò che è testimone di ogni sua ripetizione ossessiva che si protrae giorno dopo giorno».

«Perché facciamo sempre gli stessi errori? Questa è la semplice domanda che ha ispirato il testo di Patterns – sottolinea Paola Fecarotta – c’è qualcosa di profondamente affascinante e rassicurante nella ripetizione degli stessi schemi, nonostante la sofferenza che a volte ci procurano. E dunque, come liberarsi dalla tentazione di ripercorrere le stesse strade? Per adesso abbiamo solo individuato il problema, per la soluzione forse ci vorrà probabilmente tutta la vita…». E a proposito del progetto armaud: «dopo innumerevoli percorsi musicali e sperimentazioni su diversi strumenti, Armaud nasce definitivamente ad Amsterdam con lo scopo di incanalare in un’unica direzione tutta la strada fatta. È un percorso importante di riscoperta e accettazione di quella parte di me, imperfetta e fragile, che ho sempre cercato di combattere e nascondere, ma che ad un certo punto ho semplicemente deciso di mostrare. Senza paura».

SENTIREASCOLTARE vi offre l’ascolto di Patterns in anteprima esclusiva. Trovate lo streaming del brano di seguito.

Copertina-Patterns

 

Tracklist

Ti potrebbe interessare