Album

Cronache per poveri amanti

8 Aprile 2016 rock

Pubblicato l’8 aprile via Vrec, Cronache per poveri amanti è il secondo album della band fiorentina Kelevra. Ispirato dallo scrittore fiorentino Vasco Pratolin (autore del libro omonimo) il disco, giocato sull’emozionalità basale del rock, vede il rapido susseguirsi di dieci brani incentrati su una cruda realtà narrativa fatta di povertà ma anche di sentimenti non sempre amari. In scaletta anche Non hai gravità che vede la partecipazione straordinaria di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Registrato e mixato da Leo Magnolfi (Sick Tamburo, Pay, Vanz) presso l’El-Sop Studio di Sesto Fiorentino (FI) sotto la produzione di Leonardo Magnolfi, Cronache per poveri amanti è stato presentato presso numerosi Festival tra cui Mengo Music Fest (opening act Marlene Kuntz), Pistoia Blues (opening act Bastille), Serravalle Rock. I Kelevra sono Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra, cori), Marco Emanuele (basso), Giacomo Rapisardi (tastiere, synth,cori) e Giovanni Sarti (batteria).

Tra le date autunnali in programma anche quella al Locomotiv Club del 22 ottobre 2016 in apertura al concerto dei Veils.

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Cronache per poveri amanti
SentireAscoltare

I più ascoltati