Yung Lean – Violence + Pikachu
-
Nicola Rakdej
- 12 Maggio 2020
Dopo il lead single Boylife in EU, Violence e Pikachu sono i due nuovi estratti da Starz, il settimo album di Jonatan Leandoer Håstad (aka Yung Lean) in uscita il 15 maggio 2020 (via YEAR0001/Awal). Prodotto con il contributo di Whitearmor, questo nuovo lavoro del trapper di Stoccolma arriva a due anni dal mixtape Poison Ivy (2018) e ad uno dall’ultimo disco firmato con lo pseudonimo Jonathan Leandoer127 (Nectar, 2019).
Per quanto riguarda Pikachu, la press parla di un brano che si allontana dalle atmosfere oscure dei precedenti singoli. Questo perchè «vede uno Yung Lean allegro e spensierato e una produzione iper melodica. Con i suoi 2 minuti circa Pikachu è il suo brano più esplicito ed elementare, più malizioso ed elettrizzante, un nuovo pezzo del puzzle Starz».
Diretto da Marcus Söderlund e lo stesso Yung Lean, il nuovo videoclip pubblicato dall’artista svedese unisce i singoli Violence e Pikachu e lo vede all’interno di un gigantesco edificio abbandonato; al suo interno trova un carrello della spesa, una moto e un grande albero rigoglioso. All’inizio del video indossa un cappellino a quadretti che sembra collegare il video con quello del precedente Boylife in EU.
