I’m In Love With Kurt (But I Really Like Giorgio Moroder)

Regia: Stefano Poletti
Direttore di Produzione: Elisa Palmisano
Direttore della Fotografia: Stefano Poletti
Assistente alla Regia: Luca Anello
Make-up Artist: Maximiliam

I’m In Love With Kurt (But I Really Like Giorgio Moroder) è un estratto dall’album dei Tiny Tide Meat is Moroder, progetto che raccoglie suoni, ricordi, influenze dell’estate 2013 così come è stata vissuta dal cantante Mark Zonda. Giorgio Moroder è stato un po’ un uber-catalizzatore di tutte le uscite musicali estive e perfino successive, grazie al rilancio dei Daft Punk e l’imperversare del loro singolo-prendi-tutto Get Lucky. Di punto in bianco tutte le grandi pop star contemporanee si sono armate di glitterball e vogliono collaborare con Giorgio: non ultima, Lana Del Rey.

Da qui nasce il brano, in cui Mark cerca di convincere un’immaginaria cantante chiamata Lana a collaborare con lui, mentre lei è troppo distratta dagli impegni mondani e le sue ultime fissazioni: rifarsi ai Nirvana e cercare di entrare nelle grazie di Giovanni Giorgio.

“Ho chiesto aiuto alla bravissima Valeria Caponnetto Delleani per la voce femminile”, racconta Mark Zonda, “Quando è nata la canzone non avrei mai immaginato che sarebbe anche diventata la protagonista di un video. Valeria aveva già collaborato con me in Wishing On 10.000 Stars, nell’album Around The World In Eighty Dates. Era stato piacevole duettare con lei. L’ho conosciuta grazie ad un’intervista per un progetto particolare. dove indagavo sui passati campioni della musica disco. E’ così che ho incontrato sua madre, Silvana Aliotta, cantante dei Circus2000 e Le Streghe. Dovendo scegliere una canzone per girare un video ad un certo punto tutti i pezzi del puzzle si sono magicamente composti da soli. Valeria è di Torino: chiedere aiuto all’amico regista Stefano Poletti e incontrarsi a Milano sembrava non solo aver senso, ma anche entusiasmarmi sempre di più. Ogni giorno che passava, tutto complottava per trasformare l’idea in realtà. Ecco il risultato“.

SentireAscoltare