Euro 2020, il campionato di calcio europeo per nazioni rinviato l’anno scorso causa Covid e riprogrammato per quest’anno, sta per prendere il via e l’inno ufficiale della competizione è già in rampa di lancio. A comporre la canzone, intitolata We Are The People We’ve Been Waiting e in uscita il 14 maggio, è stato Martin Garrix con l’ausilio di Bono e The Edge degli U2, e a interpretarla sono gli stessi tre artisti.
L’annuncio è arrivato a mezzo post su Instagram – che potete vedere nel link di seguito – sul profilo dello stesso DJ olandese. Tra l’altro, riporta il Sun, gli stessi Garrix, Bono e The Edge sono stati visti di recente a Londra dove – secondo i rumor – starebbero girando il video del brano. L’artista dei Paesi Bassi è stato coinvolto nella scrittura del pezzo da ottobre 2019 e – si legge su Rolling Stone – sue saranno anche le musiche che accompagneranno i calciatori dentro lo stadio e quelle che accompagneranno le trasmissioni ufficiali.
Ci sarà quindi anche un po’ di Irlanda al prossimo Europeo, visto che la sede di Dublino, una di quelle inizialmente pensate per ospitare le gare del torneo che sarà il primo disputato su tutto il Continente, è stata depennata dalla lista (al pari di Bilbao) perché il governo locale non ha garantito all’UEFA una presenza minima di spettatori allo stadio in occasione delle partite.

Riguardo agli U2, nelle scorse settimane sul canale ufficiale della band sono stati ritrasmessi alcuni storici concerti. Su SA, oltre al corposo monografico, potete leggere alcuni contributi sulla formazione dublinese, che l’anno scorso ha compiuto quarant’anni di attività discografica se si inizia a contare dal primo LP, Boy, come la recensione dello stesso esordio datato 1980 e la review, sempre Classic, di All That You Can’t Leave Behind, il disco fresco di celebrazione del ventennale.