Robert De Niro in un'immagine di Taxi Driver di Martin Scorsese

Taxi Driver. Il capolavoro di Martin Scorsese con Robert De Niro torna nelle sale italiane

Il film sarà proiettato per soli tre giorni

A quasi cinquant’anni dall’uscita, Taxi Driver, capolavoro di Martin Scorsese, torna sul grande schermo in una straordinaria versione restaurata in 4K.

Dal 31 marzo al 2 aprile, gli spettatori italiani potranno rivivere la straordinaria potenza visiva e narrativa di un film che ha segnato per sempre la storia del cinema. L’elenco delle sale sarà a breve disponibile su nexostudios.it e le prevendite apriranno il giorno 27 febbraio.

Uscito nel 1976, Taxi Driver racconta la discesa nella follia di Travis Bickle, ex marine e tassista notturno, alienato da una New York corrotta e violenta. Tra insonnia, solitudine e una crescente ossessione per la violenza, Travis precipita in una spirale di follia che lo conduce a pianificare un atto estremo.

Firmato da Paul Schrader alla sceneggiatura e accompagnato dalla colonna sonora di Bernard Herrmann, il film esplora i temi dell’alienazione, della violenza e della redenzione in una metropoli oscura e soffocante. Palma d’Oro a Cannes e candidato a quattro Oscar, è divenuto un’icona culturale grazie alla regia visionaria di Scorsese e alla straordinaria interpretazione di Robert De Niro, affiancato da una giovanissima Jodie Foster e da Harvey Keitel e Cybill Shepherd.

Su SA potete leggere la nostra recensione Classic di Taxi Driver, oltre a quelle di altri film di Scorsese come The Irishman, Hugo Cabret, Shutter Island, Toro Scatenato e The Departed.

Taxi Driver, poster per il ritorno nelle sale del film di Martin Scorsese

 

Tracklist

Ti potrebbe interessare