“Michael”: Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson

È entrata nel vivo la lavorazione del biopic sul re del pop, Michael Jackson. Titolo provvisorio: Michael. A dirigerlo sarà Antoine Fuqua, già regista di film d’azione come Attacco al potere – Olympus Has Fallen e The Equalizer – Il vendicatore. A curare la sceneggiatura sarà John Logan, autore, tra gli altri, di Skyfall e Il gladiatore. A dare una spinta al film è stato il successo di MJ, musical di Broadway campione di incassi al botteghino.

Per me non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare videoclip musicali guardando i suoi lavori
Antoine Fuqua, Deadline

La pellicola, stando a quanto riportato da Deadline, racconterà le tappe più importanti della carriera di Michael Jackson, a cominciare dagli inizi con i Jackson 5 fino alla sua morte, avvenuta nel 2009. Dalle prime informazioni Fuqua, che non intende offrire una rappresentazione edulcorata dell’artista, racconterà anche le accuse di pedofilia (da cui fu assolto definitivamente nel 2005).

A produrre il film sarà Graham King, che ha già portato sul grande schermo la storia di Freddie Mercury con Bohemian Rhapsody. Michael si inserisce dunque nella lunga schiera di biopic su artisti musicali prodotti in questi anni, tra cui lElvis di Baz Luhrmann e il Whitney di Kasi Lemmons, passando per il biopic (anche questo ancora in lavorazione) su Amy Winehouse, diretto da Sam Taylor-Johnson (già autrice di Nowhere Boy, film sulla giovinezza di John Lennon).

Su SA potete recuperare la recensione di Bohemian Rhapsody, a cura di Davide Cantire. Di seguito il celeberrimo videoclip di Thriller, diretto da John Landis.

Tracklist

Ti potrebbe interessare