Il Lucca Comics & Games, in programma quest’anno dal 28 ottobre al 1° novembre, avrà un ospite d’eccezione: il regista Tim Burton, che sarà nella città toscana per l’anteprima europea di Mercoledì.
Burton approderà alla fiera internazionale il 31 ottobre, la notte di Halloween: una data appropriata per il regista che ci ha regalato Jack Skeletron, Beetlejuice ed Edward mani di forbice, e che ha fatto delle atmosfere gotiche il suo marchio di fabbrica.
Mercoledì – titolo originale Wednesday – esce il 23 novembre e vedrà Jenna Ortega nei panni dell’iconico personaggio della Famiglia Addams, mentre Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán ricopriranno rispettivamente i ruoli di Morticia e Gomez. Nel cast c’è anche Christina Ricci, che ha già interpretato Mercoledì nella pellicola anni ’90 di Barry Sonnenfeld. Chi interpreterà, però, è ancora tutto da svelare.
Dai teaser ci siamo già fatti un’idea di ciò che gli autori intendono per live action in chiave coming-of-age, per quello che sarà un giallo soprannaturale dai toni investigativi. La trama girerà attorno a Mercoledì nei suoi anni formativi alla Nevermore Academy. La ragazza cercherà di prender confidenza con i propri poteri psichici, scongiurare una furia omicida che si è nel frattempo abbattuta sulla città e risolvere i misteri sovrannaturali che hanno avvolto la sua famiglia da venticinque anni.
Il Lucca Comics, che da 56 anni è un punto di riferimento per la filiera dell’intrattenimento, ospiterà altri nomi importanti dal mondo del cinema e della serialità: Denise Gough e Kyle Sollerper di Andor, Chadha-Patel, Erin Kellyman ed Ellie Bamber di Willow, Matteo Rovere per Romulus II – La guerra per Roma e tanti altri.