Come riportato da ABC News, Kevin Spacey si prepara al ritorno davanti la macchina da presa, a quattro anni dalle accuse di molestie che ne hanno praticamente affossato la carriera a Hollywood. Il due volte Premio Oscar apparirà infatti nel film L’uomo che disegnò Dio diretto da Franco Nero. Nel cast del film ci sarà anche il Premio Oscar Vanessa Redgrave, moglie di Nero.
«Sono molto felice che Kevin abbia accettare di comparire nel mio film – ha dichiarato Nero a ABC News – Lo considero un grande attore e non vedo l’ora di iniziare a girare il film». Al momento attuale, Spacey non ha ancora rilasciato alcun commento sulla notizia.
Il film sarà il primo a vedere coinvolto l’attore, a quattro anni dalle accuse di molestie sessuali che hanno bloccato di fatto la sua carriera. Nel 2017 perse per questo motivo il suo ruolo nella serie Netflix House of Cards (la sesta stagione venne girata senza di lui), mentre le sue scene nel film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo vennero rigirate da Christopher Plummer.
Nel corso degli ultimi anni, Spacey era apparso solo in alcuni video pubblicati sui suoi canali social e che facevano il verso al suo personaggio in House of Cards, Frank Underwood.