Kele Okereke. In ascolto il nuovo brano “Yemaya”

Kele Okereke dei Bloc Party ha condiviso per l'ascolto il nuovo brano "Yemaya"

Kele Okereke ha condiviso per l’ascolto un nuovo brano, Yemaya, il primo in cui il leader dei Bloc Party utilizza il suo nome per intero. Gli album finora pubblicati – come The Boxer (2010) o Trick (2014) – portavano infatti la firma abbreviata Kele.

Yemaya, scritta durante il periodo in cui l’artista e la sua compagna hanno scelto di avere un bambino, è ispirata a un mito africano: «Nella religione Yoruba dell’Africa Occidentale, Yemaya è la dea madre dell’oceano, quasi una patrona della fertilità e delle donne in gravidanza», ha dichiarato Kele Okereke nella press release. «Secondo il mito, quando le sue acque si ruppero, provocarono una grande inondazione con fiumi e flussi. I primi esseri umani sono stati il frutto del suo grembo… Quando seppi che stavamo per avere un bambino, [la dea] ha cominciato ad apparire spesso nei miei pensieri e nei miei sogni».

Non sappiamo se il brano farà parte di un nuovo lavoro. Nell’attesa di ulteriori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al widget con l’ascolto e al dettaglio sulla data italiana fissata per quest’estate a Bologna.

Tracklist

Ti potrebbe interessare