John Grant e Bella Union hanno annunciato i dettagli sul quarto album del musicista statunitense (e da anni residente in Islanda). Il disco, in uscita a ottobre, s’intitola beffardamente Love Is Magic ed è una sorta di ballata elettronica più agra che dolce e dal ritornello tagliente («Love is Magic / Whether you Like it or Not / It isn’t so tragic / It’s just a lie that you bought / When the door opens up for you / Don’t resist, just walk on through / There is nothing left to lose»).
«Ogni disco che registro rappresenta sempre di più ciò che sono – ha affermato l’ex Czars nella nota stampa – Più vado avanti, più mi fido di me stesso e più faccio ciò che mi passa per la testa. I testi non raccontano soltanto di tragici destini o dell’oscurità del passato. Sono un’istantanea della quotidianità, della sua assurdità… …A volte torno al passato, altre volte vivo nel presente e altre ancora mi preoccupo del futuro».
Trovate l’ascolto di Love Is Magic nella pagina dedicata assieme al dettaglio completo sul disco, che segue a tre anni di distanza il precedente e acclamato Grey Tickles, Black Pressure. Foto di Shawn Brackbill
