Nonostante i produttori di Game of Thrones abbiano eliminato digitalmente l’anacronistica tazza di caffè dal quarto episodio dell’ultima stagione (ovviamente per le prossime volte in cui verrà trasmessa), il misfatto continua la sua incomprensibile corsa verso l’olimpo degli argomenti più dibattuti della settimana. Questo perchè, come dichiara la CNBC, Starbucks ha dichiarato di aver inaspettatamente avuto un guadagno stimato intorno ai 2,3 miliardi di dollari solamente negli ultimi giorni, proprio grazie alla pubblicità involontaria portata dalla serie.
Come abbiamo già riportato, la tazza incriminata proveniva da un locale dell’Irlanda del Nord (per la precisione Belfast, vicino al set dell’episodio), ma l’ondata di meme che ha scaturito negli ultimi giorni verte in una sola direzione: è un prodotto della grande catena statunitense e a conferma ci sono le 193’000 menzioni sui social. Sebbene venga spontaneo citare Adam Kadmon («Coincidenze?»), Starbucks non può che ringraziare gli “errori” commessi da Game of Thrones.
In attesa del quinto episodio, in onda su Sky nella notte di domenica e poi nella prima serata di lunedì, su SA potete recuperare tutti i commenti all’ultima stagione di Game of Thrones.
https://twitter.com/ira/status/1125302824634445824
https://twitter.com/birinsan/status/1125318580088840192