Erriquez (Foto: TGCOM24)

Addio a Erriquez, storica voce e anima della Bandabardò. L’ultimo saluto sui social: “Ho goduto abbestia”

Erriquez aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera della Bandabardò, formatasi nel 1993 a Firenze.

Erriquez, al secolo Enrico Greppi, voce e chitarra della Bandabardò è morto questa mattina nella sua casa a Fiesole all’età di 60 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. L’ultimo saluto lo ha affidato alla pagina social della band in cui stringe in un abbraccio tutti gli affetti a lui più cari, dalla famiglia ai compagni di avventure sul palco, affermando di andarsene senza alcun rimpianto, vivendo una vita piena e felice.

Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie.
La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura.
Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto.
Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco.
Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori.
In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi

Un abbraccio che circonda!
Aloha!!!”

A dare la notizia della scomparsa del chitarrista è stato il suo manager di sempre, Francesco Barbaro; Erriquez aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera della Bandabardò, formatasi nel 1993 e il cui ultimo album, L’improbabile, risale al 2014. Per anni sono stati presenza fissa e storica del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Tracklist

Ti potrebbe interessare