“Dogtooth”. Arriva finalmente in Italia l’inedito di Yorgos Lanthimos

All'epoca della sua presentazione al 62° Festival di Cannes nel 2009, la pellicola vinse nella categoria Un Certain Regard

Grazie a Lucky Red, da domani 27 agosto approderà nelle sale italiane Dogtooth, terza regia di Yorgos Lanthimos rimasta finora inedita nel nostro paese. All’epoca della sua presentazione al 62° Festival di Cannes nel 2009, la pellicola vinse nella categoria Un Certain Regard e ha ottenuto anche una candidatura ai Premi Oscar 2011 come Miglior film straniero. Di seguito il trailer italiano e la sinossi ufficiale.

Sinossi: Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città e sono stati educati e istruiti per volere dei genitori senza alcuna influenza dal mondo esterno. L’equilibrio viene spezzato quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

Su SA potete leggere la recensione dell’ultimo film firmato da Lanthimos, ovvero La favorita, a cura di Davide Cantire.

Tracklist

Ti potrebbe interessare