BellaNotte è un nuovo duo nato dalla passione per i device analogici. Proprio durante un corso di specializzazioni su synth e altri marchingegni musicali elettronici, Barbara Suzzi (voce e synth), attiva in passato in gruppi quali Lemeleagre e Wicca e attualmente batterista di IO e la TIGRE, incontra Edoardo Gasperoni (synth e sequencer). Da qui l’idea di mettere su un nuovo progetto musicale dedicato a riattualizzare suoni d’antan con un impatto contemporaneo.
In esclusiva per Sentireascoltare, l’ascolto del singolo di debutto della band, Mi Fai Pena, canzone ribollente di suoni sintetici, bassi distorti, voci angeliche e ritmi meccanici a schiantarsi contro lo logica della visibilità e dell’apparenza che pervade la società contemporanea come un morbo.
“Mi Fai Pena” cala la maschera dell’ipocrisia social e sociale, in cui la forma conta più della sostanza, continuamente affamati di visibilità, in cui i proverbiali “15 minuti di notorietà” sono diventati un ripetitivo ed ossessivo loop di pochi secondi, martellante e senza sosta, fatto di happy hours, felicità di plastica ed ansia da prestazione.
BellaNotte
Prodotto e arrangiato da Enri Zavalloni e BellaNotte per Atomic Studio Records, il brano scivola diretto rileggendo gli anni ’80 di Alberto Camerini con un’impegnata chiave punk rock. Un mix di melodia e malinconiche armonie dark wave, arricchito inoltre dalle linee del rapper Slat, al secolo Daniele Ottaviani.