Album
Fun is Not a Straight Line
-
sentireascoltare
- 8 Aprile 2021
Sasu Ripatti, oltre al secondo capitolo di Rakka a nome Vladislav Delay, pubblica a giugno 2021 un album autografo intitolato Fun is Not a Straight Line. È la sua prima release su Planet Mu ma anche la prima pubblicazione ad esplorare gli angoli più estremi di electro, rap e footwork.
Ho comprato Illmatic di Nas quando uscì nel 1994, e da allora ho sempre ascoltato rap. Non ho ancora capito perché queste influenze siano venute fuori ora ma immagino abbiano trovato uno sbocco in questo disco.
Sasu Ripatti
Ad anticiparlo, speedmemories, che già dal titolo preannuncia un fare ipercinetico che troverà conferma poi all’ascolto, una sorta di death match all’ultimo sangue tra DJ Premier e DJ Screw organizzato al Nyege Nyege Festival. Per Flowers, pubblicata già nel 2020, si fanno i nomi di DJ Rashad e Teklife per via del trattamento su un campione soul, ma l’angolazione è particolare, dato che sullo sfondo s’agitano gli spettri di Vladislav Delay tra power ambient, distopie assortite. Due brani per i quali l’influenza di Illmatic citata da Ripatti nella press non è ravvisabile, almeno, non direttamente diciamo.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 cfilthyfresh
- 2 cmonolith
- 3 motherfuckyou
- 4 speedmemories
- 5 flowers
- 6 everyday
- 7 90 dreams
- 8 wants interlude
- 9 videophonekitty
- 10 movathat
- 11 girl is hip
