Album

Half A Human

Real Estate
26 Marzo 2021 indie wave

Half A Human è l’EP dei Real Estate in uscita il 26 marzo 2021 via Domino. Registrato durante le stesse session dell’album The Main Thing del 2020, il disco contiene 6 brani inediti, arrangiati da remoto durante il lockdown. Un periodo ovviamente pesante per tutti gli artisti bloccati dalla pandemia, che, come dichiarato dal frontman Martin Courtney, ha cambiato la vita di tutti aggiungendo continuo stress e ulteriori responsabilità.

Quando stavo scrivendo molte di queste canzoni, mi sentivo un po’ strano a far parte di una band. Ho cominciato a chiedermi se significasse ancora qualcosa. Poi però mi sono sentito stupido e ci ho riflettuto su meglio. Questo è ciò in cui siamo bravi ed è quello che amiamo e vogliamo continuare a fare. Non voglio fare nient’altro
Martin Courtney

Ad anticiparlo il singolo Half A Human, ovvero un cristallino indie wave dall’umore shoegaze nel classico stile della band, che potete ascoltare in calce nella sezione Spotify. Sulle nostre pagine potete consultare un’introduzione alla carriera dei Real Estate e recuperare, tra le altre, la recensione del sopracitato The Main Thing, firmata da Fernando Rennis, come anche quella dell’album del 2017, In Mind, a cura di Andrea Macrì.

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Desire Path
  • 2 Half a Human
  • 3 Soon
  • 4 D+
  • 5 In the Garden
  • 6 Ribbon
SentireAscoltare

I più ascoltati