Album
¡Ay!
-
sentireascoltare
- 23 Giugno 2022
A distanza di due anni da No era sólida Lucrecia Dalt pubblica ¡Ay! il 14 ottobre 2022 via Rvng Intl., disco che si preannuncia radicalmente differente da quelli finora pubblicati già a partire dal primo brano estratto.
No Tiempo è una delle prime composizioni che ho prodotto per ¡Ay!. Volevo esplorare un senso di leggerezza avvalendomi di un ritmo pacato ispirato dal bolero e di una voce che si muoveva attraverso uno sciame di synth. Questa è anche la traccia in cui ho pensato di unire due cose molto diverse tra loro: il bolero e lo sci-fi
Lucrecia Dalt
No Tiempo, secondo l’artista, rappresenta un tentativo di unire il bolero allo sci-fi, ma si tratta sia di un bolero piuttosto dilatato e decisamente sui generis così come altrettanto labili sono i suoi legami con la letteratura speculativa, lontani come siamo da meccaniche avant, distopie e artificialità. Al contrario, il brano è una elegante composizione introdotta prima da un organetto vintage e poi dalle note di flauto e oboe. Dalt ci canta sopra in spagnolo una sognante melodia, in pratica siamo agli antipodi rispetto a No era sólida.
Tra il precedente album solista e quest’ultimo, Lucrecia Dalt ha pubblicato due colonne sonore (The Seed e The Baby) e un disco in collaborazione con Aaron Dilloway on Lucy & Aaron.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 No tiempo
- 2 El Galatazó
- 3 Atemporal
- 4 Dicen
- 5 Contenida
- 6 La Desmesura
- 7 Gena
- 8 Bochinche
- 9 Enviada
- 10 Epílogo
