Album

Amen

25 Marzo 2022 pop cantautori folk

In uscita il 25 marzo 2022 via Virgin, Amen è l’album di Konstantin Gropper, in arte Get Well Soon, che segue a distanza di quasi quattro anni The Horror, rappresentandone una sorta di luminoso contrappasso. C’è dell’ironia ma anche del sarcasmo nel nuovo lavoro, a partire da una voce sul modello Siri che, in qualche modo, farà da guida durante il suo ascolto, ai testi dello stesso songwriter che si prendono gioco tanto del turismo spaziale che tanto ha fatto notizia nel 2021 (ogni riferimento a Branson e Bezos sono puramente voluti) quanto dei life coach che impazzano sul web e non solo, promettendo l’eterna illuminazione.

È successo durante il lockdown: Controllavo costantemente i feed e le notizie mentre lavoravo da solo per la maggior parte del tempo. All’improvviso ho realizzato di essere un ottimista! È stata una scoperta strana, quasi orribile per uno come me, che è sempre stato attratto da scettici e pessimisti, da Kurt Cobain a Thomas Bernhard. Alla fine ho ceduto, ammettendo a me stesso che avevo semplicemente bisogno di credere in una sorta di ‘happy end’ a tutto questo… …non voglio più sentire piagnistei e lamentele. Le persone si lamentano costantemente della situazione attuale, di come la stanno affrontando, e non comprendono che sono tra le più privilegiate del pianeta!
Konstantin Gropper

Ad anticiparlo, il sognante (e ironico) pop orchestrato-elettronico di Mantra, brano «dedicato all’io debole» secondo l’autore, accompagnato da un video diretto da Michael Rizzi.

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
SentireAscoltare

I più ascoltati