Album
Through A Room
-
Massimo Onza
- 16 Agosto 2022
Metà del duo Body/Head con Kim Gordon e sperimentatore di lungo corso con all’attivo un nutrito catalogo di collaborazioni (Steve Baczkowski, Chris Corsano, Paul Flaherty, Greg Kelly, James Twig Harper, Samara Lubelski e Thurston Moore), Bill Nace torna con il secondo lavoro solista, a due anni dal precedente Both.
In uscita l’11 novembre 2022 via Drag City, Through A Room è stato registrato a Philadelphia nell’estate del 2021 assieme al produttore Cooper Crain e vede il Nostro nuovamente in solitaria, alle prese con un linguaggio a metà strada tra improvvisazione e scrittura. Nove impalcature discordanti costruite con chitarra, nastri, oggetti, ghironda e taishōgoto a spaziare tra gli infiniti interessi del chitarrista, dal post-punk al post-industrial, dall’hip-hop al free jazz e fino alla composizione d’avanguardia.
Il disco è inoltre accompagnato dall’artwork realizzato da Daniel Higgs, ex frontman degli indimenticabili Lungfish e cantante dei compianti Skull Defekts. Ad ascoltarne il primo estratto, Boil First, è impossibile non pensare alle rarefatte intuizioni di Loren Connors, ma personalizzate da Nace con un ipnotico timbro sciamanico. Ascolto in calce nelle sezioni Streaming e Spotify.
Riguardo a Bill Nace, sulle nostre pagine potete recuperare la recensione del sopracitato Both, firmata da Massimo Onza, oltre a quella dell’unico album del trio Thurston Moore / Paul Flaherty / Bill Nace, curata da Stefano Pifferi. Per quanto riguarda i Body/Head, su SA potete leggere la recensione dell’ultimo album in studio, The Switch del 2019, firmata da Tommaso Iannini.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 Intro
- 2 Les Echoes (Piece For Tuba)
- 3 Boil First
- 4 E:E
- 5 When Orange
- 6 Crooked Teeth
- 7 The Giant
- 8 Ann
- 9 Outro
