Post-punk col giusto mood: “October” dei The Whistling Heads
-
Fabrizio Zampighi
- 18 Novembre 2022
October è il primo singolo dei The Whistling Heads, estratto dall’album di esordio del gruppo Dull Boy previsto in uscita per la primavera 2023 su Disasters By Choice.
«The Whistling Heads – si legge nel comunicato stampa che accompagna il singolo – si muovono su “nuove” sonorità post punk; nella modernità del loro suono mantengono un alone grezzo, istintivo, con un pulsare sanguigno che non nasconde testi introspettivi».
October si attorciglia a un basso distorto e trascinante, ma svela anche un debito forte nei confronti di band come i Franz Ferdinand, soprattutto per quanto riguarda la parte ritmica. Il resto lo fa un impeto figlio anche alla giovane età dei membri che compongono la formazione.
