Thom Yorke, Visarno Arena, Firenze, foto di Patrizio Buralli (2017)

Radiohead. Thom Yorke condivide un nuovo remix di “Creep”

Yorke condivide un nuovo remix del classico dei Radiohead “Creep”

Lo scorso marzo Thom Yorke aveva fornito un edit del classico dei Radiohead Creep per una sfilata di moda giapponese. Lo stilista a commissionargliela era stato Jun Takahashi per il marchio Undercover, e la collezione donna autunno/inverno 2021 presentata prendeva spunto dal nome dalla canzone, Creep Very.

In queste ore il frontman ha pubblicato un remix di quel lavoro prendendo a sua volta spunto dalla sfilata (Very 2021 Rmx). Di seguito lo streaming che arriva accompagnato dai disegni dello stesso Takahashi.

Sempre a proposito di Creep, lo scorso mese i Foo Fighters e Dave Chappelle hanno intonato una live cover della canzone durante il concerto al Madison Square Garden di New York in quella che è stata la prima performance della rock band in un’arena al completo dall’inizio della pandemia.

Lo scorso anno lo Yorke ospite alla Festa del Cinema di Roma 2020 ha parlato di nuova musica da parte dei Radiohead e di colonne sonore. Su SA vi ricordiamo l’ampio approfondimento di carriera dedicato alla band e allo stesso frontman ma anche la sua apparizione al Tonight Show, dove ha suonato l’inedito Plasticine Figures, e la collaborazione con Burial e Four Tet. L’ultimo album di Yorke, ANIMA, è uscito a giugno 2019.

Tracklist

Ti potrebbe interessare