E’ stato condiviso per lo streaming ieri, 29 marzo, un teaser trailer ufficiale, in lingua italiana, per quanto riguarda IT, l’atteso horror film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King del 1986, che in passato ha ricevuto un adattamento televisivo nella forma di mini-serie.
Prevista in uscita a settembre nelle sale statunitensi, la pellicola, il cui titolo esteso è It: Part 1 – The Losers’ Club, rappresenta la prima di due parti. A dirigere entrambe, il regista Andy Muschietti, che si è avvalso della sceneggiatura di Chase Palmer, Gary Dauberman e Cary Fukunaga (che ha abbandonato il set nel 2015 per divergenze artistiche e a cui inizialmente era stata affidata anche la regia). Tra i protagonisti troviamo Bill Skarsgård, nel ruolo dell’entità demoniaca Pennywise (di cui sono circolate alcune immagini già a partire dall’estate dello scorso anno), ma anche Finn Wolfhard, popolare per aver interpretato Mike Wheeler in Stranger Things.
Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono inoltre i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi. Nel team creativo dietro la macchina da presa troviamo invece il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (Quel fantastico peggior anno della mia vita), lo scenografo Claude Paré (L’alba del pianeta delle scimmie), il montatore Jason Ballantine (Il grande Gatsby) e la costumista Janie Bryant (Mad Men per la TV).
Trama: nell’autunno del 1958, in una cittadina immaginaria del Maine, in seguito a una violenta alluvione, il piccolo George Denbrough, uscito di casa per giocare, viene brutalmente ucciso in una strada della città. Un anno dopo il fratello di lui, Bill, assieme ad altri bambini, formano un gruppo, il “Club dei Perdenti”, e scoprono che l’assassino del loro amico e di altri bambini, è in realtà un’entità demoniaca mutaforme.