David Bowie è al lavoro sulla scrittura e le musiche di Lazarus, riporta il The New York Times, uno spettacolo teatrale basato sul film del 1976 The Man Who Fell to Earth / L’uomo che cadde sulla Terra in cui il cantante, all’epoca al suo esordio nella recitazione, ricoprì il ruolo di protagonista.
Lazarus, che racconterà nuovamente le avventure dell’alieno Thomas Newton sul pianeta Terra, non vedrà la presenza di Bowie alla recitazione, ma il cantante è impegnato sia nella composizione di nuovi brani sia in nuove versioni di vecchi successi, oltre che nella sceneggiatura assieme a Enda Walsh, vincitore nel 2007 del Tony Award per Once.
«Si tratta di music theater, ma non ho davvero idea di come sarà, ho semplicemente un’incredibile fiducia nella loro visione creativa» ha dichiarato a proposito di Walsh e Bowie il direttore del New York Theater Workshop, James C. Nicola, che presenterà ufficialmente l’opera. «Sono davvero entusasta, si tratta di vedere al lavoro tre diverse sensibilità artistiche». La regia è stata, infine, affidata a Ivo van Hove.
