X Factor Italia, tramite il presentatore Alessandro Cattelan, ha annunciato i giudici dell’edizione 2020 che andrà in onda su Sky Uno e NOW TV da settembre. Al talent ritornano due giudici molto amati come Manuel Agnelli e Mika ma anche due volti nuovi per il programma, ovvero Emma e Manuel Zappadu, in arte Hell Raton, co-fondatore della crew Machete condivisa con Salmo e Slait.
La conferma della nuova giuria è avvenuta durante EPCC, lo show settimanale condotto dal popolare conduttore che, come annunciato, ha intervistato Spike Lee. Il regista premio Oscar, da sempre in prima linea per i diritti sociali degli afroamericani, atteso questo venerdì 12 giugno su Netflix con il film incentrato sulla guerra del Vietnam Da 5 Bloods, ha in queste ore continuato il discorso affrontato nel suo recente cortometraggio a proposito della morte di George Floyd ribadendo a Repubblica che è necessario «far sì che la storia smetta di ripetersi» e che «recarsi alle urne per evitare che Trump venga rieletto è importante non solo per l’America («Se otterrà un secondo mandato saranno in pericolo non solo gli Stati Uniti d’America, ma il mondo intero»).
Il regista e produttore cinematografico ha inoltre affermato di sentirsi ottimista: in piazza con gli afroamericani, in tutto il Pease, sono scesi centinaia di giovani bianchi, «proprio come ai tempi del movimento dei diritti civili negli Anni ’60».
💥 @mikasounds, @MarroneEmma, @Machete_Mnlt e #ManuelAgnelli sono i giudici di #XF2020! 💥 pic.twitter.com/nQA7SyPWjz
— X FACTOR (@XFactor_Italia) June 9, 2020
Questa puntata non la dimenticheremo facilmente. 😍❤️ Grazie a tutti per averci seguito, ci vediamo martedì per una nuova puntata di #EPCC alle 21:15 su @Skyuno insieme al nostro mitico @alecattelan. 🚀 pic.twitter.com/Iswcstt0M4
— EPCCattelan (@EPCCattelan) June 9, 2020