Billie Eilish, still dall'intervista da remoto con Stephen Colbert (2021)

Billie Eilish ha completato il nuovo album durante il lockdown

“The World’s a Little Blurry” esce venerdì 26 febbraio su Apple TV+ e nel nuovo album l’artista sfodererà «qualche trucchetto»

Nei venti minuti di intervista condivisi in queste ore dal Late Show di Stephen Colbert abbiamo un update a 360 gradi sulla vita di Billie Eilish, compresi nuovi aneddoti sul suo atteso documentario e soprattutto sul suo nuovo album.

The World’s a Little Blurry, pellicola per la quale Apple pare abbia sborsato cifre esorbitanti, uscirà domani 26 febbraio e verrà accompagnata da performance e altri eventi correlati sulla piattaforma di streaming Apple TV+, che ha ottenuto l’esclusiva del progetto. Della pellicola già vi avevamo mostrato alcuni estratti in cui ad emergere era un taglio assolutamente intimo della popstar appena maggiorenne, tutte cose confermate durante lo speciale che ci mostra in anteprima anche il momento in cui la madre le recita la lista dei numerosi Grammy ottenuti all’ultima edizione del premio, mentre lei è ancora a letto in stato comatoso. «Nel venir ripresa tutte quelle ore ho provato un misto di estrema invasività e divertimento», commenta divertita.

Riguardo al nuovo album, già si sapevano alcuni interessanti particolari ma è la prima volta che il lavoro viene dato per completato durante i(l) lockdown. «Ci sono un paio di momenti in cui tiro fuori due trucchetti – anticipa scherzando – ne avrete presto notizia. Vedrete». Di seguito l’intervista completa e c’è da dire che ascoltare questa ragazza raccontare le sue storie è già di per sé uno spasso. Vedere per credere.

Di recente Eilish ha condiviso assieme a Rosalía il brano Lo Vas a Olvidar tratto dalla colonna sonora dell’episodio speciale di Euphoria, l’acclamata serie tv ideata, scritta e prodotta da Sam Levinson (Assassination Nation) per HBO.

A maggio sono inoltre attesi due nuovi volumi a lei dedicati, un libro fotografico e un audiolibro, quest’ultimo con Eilish stessa a prestarsi come voce narrante.

Tracklist

Ti potrebbe interessare