John Lydon, Public Image Ltd. live all'Alcatraz di Milano
John Lydon, Public Image Ltd. live all'Alcatraz di Milano, foto di Andrea Leone (2026)
26 Maggio 2026

Public Image Ltd. live all’Alcatraz di Milano, foto di Andrea Leone (2026)

Dopo le date del 2025, i Public Image Ltd. di John Lydon fanno ritorno dalle nostre parti per l’unica data italiana del loro This Is Not The Last Tour. L’appuntamento, incastrato tra le date di Vienna e Barcellona, è all’Alcatraz di Milano, in versione ridotta, per un set che, al netto di tre brani dall’ultima prova What the World Needs Now… (Corporate, Know Now, Shoom), ha proposto un best of della discografia dell’istituzione post-punk.

Death Disco e Poptones, tratte dal monumentale Metal Box, non potevano mancare, così come le “hit” This Is Not a Love Song e Rise, le incursioni so 90s di Open Up, cover dei Leftfield in cui Lydon già prestava la voce, o World Destruction, dove compariva come featuring nel progetto Time Zone di Afrika Bambaataa.

Lydon, al solito, ha regalato la consueta performance: lontana dai ruggiti di qualche anno fa, ma ancora degna del grande teatrante che è. Immancabili le smorfie, il ghigno feroce, il rum e le sigarette. Che dio ce lo mantenga ancora a lungo.

La foto gallery è di Andrea Leone (2026).

Contest
Tour
SentireAscoltare

I più attesi