Album
Dark Matters
-
Valerio Di Marco
- 7 Maggio 2021
Gli Stranglers hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album, il diciottesimo di una discografia iniziata nel 1977. Il lavoro si intitola Dark Matters ed è in uscita il 10 settembre 2021, a nove anni da Giants, l’ultima fatica in studio della storica punk band britannica.
Dark Matters , che è già preordinabile sul sito ufficiale del trio del Surrey, è anticipato dal singolo And If You Should See Dave…, brano dedicato al compianto tastierista della formazione, Dave Greenfield, morto l’anno scorso dopo aver contratto il Coronavirus. Il nuovo disco sarà pertanto il primo della band senza il musicista che entrò in lineup nel 1975 pochi mesi dopo la costituzione del gruppo. Potete ascoltare And If You Should See Dave… nel link audio di seguito. La canzone si apre su arie acustico/melodiche per poi svilupparsi come una ballata/elegia molto british e dai toni dolceamari.
«Un anno fa, il 3 maggio, il mio grande amico e collega quarantacinquenne, Dave Greenfield, morì, un’altra vittima della pandemia – ha affermato il bassista JJ Burnel -. Avevamo già registrato la maggior parte dell’album con lui e durante il lockdown il nostro unico desiderio è stato di completarlo come tributo alla sua vita e al suo lavoro. Lo considero una delle nostre migliori registrazioni».
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 Water
- 2 This Song
- 3 And If You Should See Dave…
- 4 If Something's Gonna Kill Me (It Might As Well Be Love)
- 5 No Mans Land
- 6 The Lines
- 7 Payday
- 8 Down
- 9 The Last Men On The Moon
- 10 White Stallion
- 11 Breathe
