14 Ottobre 2018 20 + dp€

Mark Lanegan & Duke Garwood in concerto al New Age di Roncade 2018

A qualche mese dall’annuncio del nuovo album With Animals, Mark Lanegan e Duke Garwood hanno comunicato l’unica data italiana per presentarlo sul territorio. Il concerto è fissato per domenica 14 ottobre al New Age di Roncade in provincia di Treviso.

With Animals segue a distanza di un lustro la prova collaborativa Black Pudding (recensione di Stefano Solventi) anche se nel frattempo i due songwriter hanno continuato a collaborare e quest’ultimo è presente nei crediti di Gargoyle. Differentemente dal passato Lanegan e Garwood si sono concentrati su atmosfere rarefatte e spettrali su basi e sonorità elettroniche.

«Negli anni abbiamo registrato insieme o da soli. Questa volta ho iniziato l’album da solo, in compagnia di molti animali», afferma Garwood nella nota. «E’ arrivato come un flusso, mi sono messo al lavoro ed è uscito qualcosa. La nostra musica è istinto, non c’è molto da dire, solo creare. Penso che se sei in pace con il tuo lavoro e lo senti giusto, fluisce facilmente. La musica non è pensata per essere difficile. Però ogni tanto ti può  ridurre in cenere. Fare musica per un cantante, che permetta di vivere con quella canzone, significa colpire l’anima. Non c’è un hit senza una perdita. È un album curativo per noi che lo abbiamo composto e lo sarà anche per gli ascoltatori. Cresce in modo naturale. Noi siamo i giardinieri dei sentimenti sonori».

Ad anticipare il disco, il brano Save Me, che trovate in ascolto assieme al dettaglio completo nella pagina dedicata. Lanegan e la sua band sono in Italia per tre date all’interno di Pistoia Blues e del milanese Tri-P Music Festival (rispettivamente il 15 luglio e il 25 luglio) e al Sagrato della Collegiata di Verucchio (per il Verucchio Festival) il 26 luglio. Non ultimo, un feat. del cantante è presente nell’ultimo album di Neko Case intitolato Hell-On.

Biglietti per il concerto di ottobre al New Age in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation dalle ore 12:00 di mercoledì 4 luglio. Biglietti disponibili su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 12:00 di giovedì 5 luglio. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Contest
Tour
SentireAscoltare

I più attesi