Album
IIcons
-
Elia Galli
- 26 Gennaio 2026
È uscito a sorpresa IIcons, secondo album dei Two Shell. Jack Benson e Patrick Lewis, di stanza a Londra, dal 2019 sono impegnati a disegnare un orizzonte sonoro tra bass music euforica e centrifughe di infiniti rimandi 90s – di cui il lavoro, appunto, è solida prosecuzione.
Ormai lasciate da parte le velleità di completo anonimato (cercato soprattutto agli esordi e con le prime uscite), i nostri pubblicano questo lavoro lungo che raccoglie la maggior parte delle tracce suonate dal vivo durante il loro set-consacrazione a Glastonbury, a fine Giugno 2025.
Partecipazione alla grande kermesse per le masse che poteva lasciar presagire ad una raccolta meno originale delle precedenti, e magari qualcosa di già sentito c’è, ma in generale i pezzi tengono. Il filo conduttore è bass music stop-and-go di synth e frammenti vocali (Can You Hear Me?), ma trovano spazio anche ricognizioni cosmiche tech-house (Moving Shadow), IDM con risvolti anthemici anni novanta (Finding My Spirit), garage house (⋆₊˚vision✧‧⁺˖⋆.) e dubstep (Dark Shadow).
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 Can You Hear Me?
- 2 Clutch
- 3 ⋆₊˚vision✧‧⁺˖⋆.
- 4 Doom Culture
- 5 Exist
- 6 Stay Now Baby
- 7 Moving Shadow
- 8 Beeep
- 9 Dark Shadow
- 10 As The World Bleeds
- 11 Finding My Spirit
- 12 w a k e u p
