Album

News of the Universe

24 Maggio 2024 pop rock indie garagerock

Dopo quattro lavori pubblicati via Hardly Art esce su Sub Pop il nuovo album (News of the Universe) targato La Luz e non è questa l’unica novità in casa della formazione americana: la tastierista Alice Sandah e la bassista Lena Simon hanno infatti da poco lasciato la band (sostituite da Maryam Qudus e Lee Johnson), appena in tempo per partecipare vivamente alla realizzazione del disco.

News of the Universe è quindi un lavoro di cambiamenti e di ripartenze. Ripartenze dopo un disco (La Luz) che aveva un po’ affievolito le attenzioni che avevano coinvolto il precedente – e migliore – Floating Features e ripartenze dopo un periodo di incredibili saliscendi emozionali per la leader Shana Cleveland (da un lato la nascita del figlio, dall’altro la scoperta di una brutta malattia che fortunatamente sembra superata), che nel frattempo ha anche realizzato il disco solista Manzanita dalle sfumature cantautorali.

Meno californiane e surf (o surf-noir come si diceva qualche anno fa) del solito, le La Luz lungo le dodici tracce di News of the Universe esplorano con maggiore convinzione l’universo psichedelico, spostandosi dalla neo-psych in formato indie alle influenze kraut (il buon singolo Strange World) con gusto e con un tocco più disteso e vellutato del solito (Dandelions è il brano che più si avvicina a certe cose garage-surf degli esordi).

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Reaching Up to the Sun
  • 2 Strange World
  • 3 Dandelions
  • 4 Poppies
  • 5 Good Luck With Your Secret
  • 6 Always in Love
  • 7 Close Your Eyes
  • 8 I'll Go With You
  • 9 Blue Moth Cloud Shadow
  • 10 News of the Universe
  • 11 Moon in Reverse
  • 12 Blue Jay
SentireAscoltare

I più ascoltati