Album
CREDO
-
Diego Muleri
- 23 Aprile 2025
CREDO segna la decima uscita ufficiale di Mondo Marcio, uno dei primi rapper italiani a imporsi nel circuito mainstream dei primi anni 2000 e a utilizzare cadenze americane nel cantato. Dopo tre anni di silenzio discografico, il rapper milanese non torna: rinasce. Lo dice lui stesso, suggerendo di “trattare un nuovo album come se fosse il primo”, azzerare il passato, guardare il mondo con occhi nuovi.
Per farlo, si affida a nuovi produttori (Mamakass, Edwin Roberts, Gianluigi Fazio, Lucien…), scegliendo un percorso intimo e senza featuring, come a voler riaffermare il dialogo con sé stesso. In copertina, un grembo materno, a ribadire il concetto di rinascita. Il disco si muove tra osservazione sociale e introspezione, spiritualità e umanità, passato e presente, nostalgia e speranza.
“Il marcio” mantiene un suono pop pieno e melodico, ma non rinuncia a flow e incastri da old school. I singoli CREDO e COL FUOCO NEGLI OCCHI introducono il disco con una spinta emotiva forte: il primo riflette sulla fede personale, il secondo è una dedica d’amore e odio per Milano. Con questo lavoro, Mondo Marcio non cerca di superare i suoi classici, ma di ridefinire la sua voce e costruire nuove tracce discografiche stimolanti, per sé stesso e per il pubblico.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 SENZA VOCE (ft. il presente)
- 2 CREDO
- 3 COL FUOCO NEGLI OCCHI
- 4 SABBIA
- 5 NO WAVE
- 6 L'ULTIMA VOLTA (ft. il futuro)
- 7 CARNIVORI
- 8 MILANO PIANGE (ft. il passato)
- 9 EUPHORIA
- 10 RUMORS
- 11 LAST DANCE
- 12 LANZAROTE
