Album

Crazymad for Me

13 Ottobre 2023 pop

A poco più di un anno di distanza dai buoni riscontri dell’esordio If My Wife New I’d Be Dead, torna l’irlandese Ciara Mary-Alice Thompson aka CMAT, classe 1996 di Dublino che si è fatta conoscere con una ironica versione vagamente bubblegum e rétro del country-pop americano.

Nel secondo album Crazymad, for Me il taglio sarcastico e fintamente giocoso dei primi tempi viene messo in secondo piano, lasciando emergere con maggiore prepotenza un pessimismo e una malinconia precedentemente – volutamente – mascherata. Il contrasto tra tematiche e sonorità – seppure meno marcato – è ancora presente: le dodici tracce musicalmente sono quanto di più lontano dagli stereotipi della spleen music più depressiva.

Il countrypolitan è stato sostituito da un pop-rock/soft rock (con la voce spesso sparata a mille) che di tanto in tanto prende in prestito elementi Fleetwood Mac , Kate Bush, Bowie (Rent) e Florence & The Machine spalmandoli in una proposta comunque tanto personale quanto fondamentalmente pop. A fare da cornice un particolare concept con la nostra proiettata venti anni nel futuro.

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 California
  • 2 Phone Me
  • 3 Vincent Kompany
  • 4 Such A Miranda
  • 5 Rent
  • 6 Where Are Your Kids Tonight (feat John Grant)
  • 7 Can't Make Up My Mind
  • 8 Whatever's Inconvenient
  • 9 I...Hate Who I Am When I'm Horny
  • 10 Torn Apart
  • 11 Stay For Something
  • 12 Have Fun!
SentireAscoltare

I più ascoltati