Se non fosse che insieme non arrivano alle cinquanta primavere, sorvolerei sull'esordio di questo trio londinese su Resonant (che, tra l'altro, sembra stia chiudendo i battenti).
John Xela li notò lo scorso anno e inserì un loro pezzo nella compilation di Type Free The Future, ma più che rappresentare un passo in avanti, Our Sleepless Forest ha tutte le caratteristiche del progetto derivativo. Ambient di scuola Type, esotismi alla Animal Collective, bordoni d'archi piantati qua e la nella neve, volatili e detriti post-rock, nulla manca all'appello.
Se aggiungiamo le immancabili code shoegaze che hanno fatto la fortuna di Nathan Fake e altri prima di lui, abbiamo un quadro completo del disco. Le melodie sono deboli, anche quando cercando di piacere (Afraid Of You, pallidissimo ricordo di Tim Hecker) e a tratti la noia diviene infinita (The Clarion). I tappeti luccicano, ma non basta. Attendiamo fiduciosi che i ragazzi crescano. Il buon gusto c'è, il tempismo meno.
(5.5/10)
Scheda: Our Sleepless Forest
Pubblicazione: 07 Giugno 2008
File under: Ambient, shoegaze, elettronica
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










