My Honey Records come Labrador? Sembrerebbe, almeno a giudicare dall'attenzione che la label bresciana dedica a certo pop elettrico “educato” e dalla fitta rete di rapporti che i responsabili dell'etichetta hanno instaurato nel tempo con musicisti provenienti dell'area Ikea. Artisti come Rough Bunnies, Detektivbyrån, Hemstad, sono passati quasi per caso per le stanze della My Honey lasciando in dono, tutti, proposte musicali artigianali ma estremamente curate.
Un attitudine frendly che caratterizza anche questi Mixtapes & Cellmates, ennesima scoperta musicale dei Nostri, in bilico tra elettronica e pop, chitarre shoegaze e pianoforte, melodie e - poco – rumore. Elementi che in Hold partoriscono suoni a metà strada tra Rogue Wave e Radio Dept., in The Better Half Of Cynical Boys trasformano gli anni '80 in pop espanso estremamente attraente, in Moments citano i Club 8, in Like Something Worth Remembering pagano pegno a maestri del genere come Yo La Tengo. Il tutto con un certo stile, forti di una fusione tra cantato etereo – poteva essere altrimenti? - e armonie avvolgenti, tempi ballabili e distorsioni, che piegherà anche la volontà del critico meno accondiscendente.
(6.9/10)
Scheda: Mixtapes & Cellmates
Pubblicazione: 01 Settembre 2007
File under: elettro-pop
Abbonati al feed di Fabrizio Zampighi
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










