The Apocalypse Inside Of An Orange, è
un disco accreditato all’ Omar Rodriguez Lopez Quintet. Lavoro strumentale
di jazz-rock latineggiante al crocevia tra Mahavishnu Orchestra e
Carlos Santana (Spared From The Insult List su tutte, ma il tema aleggia un po’ ovunque), con puntate verso progressioni à la King Crimson (Knee Deep In The Loving Hush Of Heresy che riprende la seconda parte di Starless - la canzone, non il disco) e ossuti afro-funk, nell’iniziale Melting Chariots, pari all’Herbie Hancock di Headhunters che vorrebbe essere Fela.
Non c’è l’amico Cedric Bixler e mai mancanza fu più gradita, c’è il restyling trascinante di Jacob Van Lennepkade IIdal debutto del Nostro datato 2005 – primo capitolo del poker di cui
sopra – e la probabile chiave di volta Money Mark, tastierista di fama
Beastie Boys la cui presenza sembra giovare al riccioluto chitarrista
portoricano.
(7.0/10)
Scheda: Omar Rodriguez Lopez
Pubblicazione: 05 Gennaio 2008
File under: Prog
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network









