Kevin Brereton aka k-os (leggi chaos) è un rapper e produttore canadese di colore. Yes! è il suo quarto album, in giro come promo da fine 2009, pubblicato ufficialmente lo scorso febbraio negli USA, arrivato adesso dalle nostre parti. Il suo ci sembra l'ennesimo lavoro che cavalca - male - il vento crossover hip hop.
Ne ritroviamo tutti gli stilemi, con l'effetto finale della marmellata furba, non priva di un certo appeal e di un certo impatto, ma sostanzialmente senza sapore. Campioni di brani celebri, nella tradizione di Puff Daddy e come fanno adesso i Black Eyed Peas (il riff di Love Buzz dei Nirvana; una I Wish I Knew Natalie Portman, ospite nientemeno che Nelly Furtado, che in pratica è una cover di California dei Phantom Planet, l'ossessionante sigla del serial OC); cantati impiastricciati dall'autotune; flirt col reggae; cattivi modelli di rapping come Lil Wayne (Mr. Telephone Man).
Alcuni pezzi non sono malaccio, soprattutto a livello di mixage tra suonato e campionato, ma sono troppo pochi - e sono troppo poco - per far passare in cavalleria le tamarrate e le brutture.
(5.0/10)
Scheda: k-os
Pubblicazione: 06 Giugno 2010
File under: Crossover hip hop
Abbonati al feed di Gabriele Marino
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










