Recensione
Cover image
Genere

deep house

Data di uscita

Febbraio 2010

Pubblicazione

04 Marzo 2010

Boogybytes Vol. 5

AA. VV., Seth Troxler

BPitch Control

Anche se non fa parte della grade famiglia BPitch, Troxler lavora all’Alte Borse di Zurigo con Ryan Crosson e Shaun Reeves ed è pure resident al Weekend Club berlinese. I due colleghi gli hanno fatto conoscere la manager dell’etichetta Ellen Aillen, che gli ha prontamente chiesto un mix per la nota serie. Il ragazzo ha avuto quindi un po’ di tempo per mettere a punto una visione personale della città tedesca, capitale del ritmo mitteleuropeo house.

Il mix inizia con uno spoken word che ricorda il disco di Terre Thaemliz dello scorso anno: una specie di recitativo su una base ambient che non è house ma la richiama lentamente. Un percorso che sale e crea delle aspettative con nomi-bomba del calibro di Luciano, Kiki, Dinky e Fever Ray. La crema di un certo sentire deep che ultimamente genera un caleidoscopio fecondo di intersezioni tra mondi diversi: ambient e house si fondono in un qualcosa di caldo e ascoltabile senza dover assumere troppi cocktail.

Non sarà la nuova IDM, ma il giovane che ha iniziato la sua carriera a Detroit, e che oggi getta un ponte tra le due coste dell’oceano, crea un trip stiloso degno del gotha house mondiale. Benvenuto Seth.

(7.2/10)

| Archivio
Marco Braggion
Marco Braggion (Album 2010)

ON Tour
  • 30 Ottobre AA. VV.
    Locomotiv
    Bologna

Media partners