Sulla scia dei Wild Beasts, e più in generale giù per la china di uno dei vizietti rock preferiti (l'operetta), il debutto dei londinesi Irrepressibles aggrega (esasperandoli) i modelli più prossimi prendendo dell'Antony le pose più branderburghesi e del principino Patrick Wolf la prosopopea in costume.
Guardandoli in faccia questi quattro ragazzi sepolti sotto dita di trucco e banchetti seicenteschi, capisci che non sarà facile addentrarsi negli innumerevoli cambi d'abito à la Phantom Of The Opera. Jamie McDermott ha dalla sua un'attenzione particolare al giovane Scott Walker e riesce a condire il menù con una punta di Tony Hadley con il Jeff Buckely più lirico. Eppure, troppo debitrice delle intuizioni di Antony, la sua musica necessita ancora di una performance visiva che aggiunga peso. Il sound non basta, e quando convince abbiamo pop song appena sufficienti (Nuclear Skies).
(6.4/10)
Scheda: Irrepressibles (The)
Pubblicazione: 30 Gennaio 2010
File under: Operetta pop
Abbonati al feed di Edoardo Bridda
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network









