Alle soglie dell'(auto)consacrazione Hyperdub, il disco d’esordio di Tom Ford arrivava (era novembre) in un periodo di magra per il dubstep, seppellito dal fuorilegio di produzioni wonky, ragga e step da salotto (King Midas Sound). Logico che all'inizio a prevalere è il pregiudizio di fronte a nove lunghe tracce dal sound inevitabilmente citazionista.
Peverelist pesca certamente nella techno dub Basic Channel (Jarvik Mindstate) nell'electro dub firmato Pole (Valves) e negli ambientstep Scuba (Clunk Click Every Trip) e Pinch (che compare in featuring in Revival) ma lo fa talmente bene da far ripartire la giostra del genere. Il disco è dedicato a Robert Jarvik, l’inventore del cuore artificiale e NME ha appena dichiarato che il 2010 sarà l'anno del dubstep mentre oramai più voci parlano di nuovo la lingua della drum'n'bass... Staremo a sentire.
(7.2/10)
Scheda: Peverelist
Pubblicazione: 26 Gennaio 2010
File under: dubstep ambience
Abbonati al feed di Marco Braggion
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network









