Secondo album per questo ragazzo dell'Alabama, voce cavernosa e febbrile al servizio di un folk irrorato di blues e rock, tremolante di delirio Mike Scott e visioni John Martin, appassionato e rugginoso come un Will Oldham morso dalla tarantola Creedence Clearwater Revival (sentitevi White Ladye e Stars Fell On).
Tra i meriti principali c'è la convinzione, quello stare a cavallo della contemporaneità pur sotto un front porch elettrico da Bob Seger del terzo millennio. Anche l'amicizia di Mark Nevers - che aiuta in fase di incisione - non è cosa da poco.
(6.4/10)
Scheda: Willem Maker
Pubblicazione: 10 Giugno 2009
File under: folk blues
Abbonati al feed di Stefano Solventi
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network









