Ristampa
Singles, B-Sides & Live Electrelane
Cover image
Indie Voti redazione e staff

Electrelane

Singles, B-Sides & Live

Too Pure

Bookmark and Share Gallery

Infaticabili Electrelane. Intente a registrare il seguito di Axes, pubblicano nel frattempo una raccolta di singoli, b-side e versioni live dei loro brani migliori, operazione insistentemente richiesta dai loro fan.

E ci sono proprio tutti: dalla versione orginale di Film Music (appena più lunga e tesa nei fraseggi di Farfisa) e Le Song (dalle chitarre dirette a taglienti) a Long Dark (asciugata da Albini sia nel minutaggio, che nelle asperità), da U.O.R a Oh Sombra! (suonata per John Peel).

Non potevano certo mancare le preziose b-side, come la notevole Today (decisamente più indie nell’approccio rispetto ai loro standard) o l’esplicita I Love You My Farfisa (breve inno allo strumento amato, con voce al vocoder), accompagnate da un assaggio live di brani preferiti dalle stesse ragazze, Birds (gustosa anche dal vivo), More Than This e la doppietta senza tregua Those Pockets Are People / The Partisan che ben dimostrano come le Nostre sappiano domare il palco e infuocare il pubblico con i loro sciabordii sonici.

Una prova in più del talento delle Electrelane, se mai ce ne fosse stato bisogno. Non resta che aspettare il quarto album, intanto i completisti si crogioleranno nella gioia di questo regalo, confezionato appositamente per loro.

(6.3/10)

Scheda: Electrelane

Pubblicazione: 01 Agosto 2006

File under: Indie

| Archivio
Valentina Cassano

copertina pdf #91