Google vs. iTunes: un nuovo super music-store all'orizzonte

Mentre da noi è in atto una vera e propria guerra tra poveri (artisti, case discografiche, radio) per il controllo della musica su supporto (e sui vecchia media), nel resto del mondo è guerra sulla musica digitale (volenti o nolenti, il futuro della musica).

Google, sempre più cosciente di essere il cuore informativo pulsante del web, cerca di rosicchiare fette della torta Apple, che - di contro - col suo iTunes rappresenta la più grande potenza della musica in download legale sul web. E' così in lavorazione un music store by Google che verrà presto integrato con google.com, divenendo automaticamente visibile ad ogni utente del web e in qualsiasi momento. Google si getterà a pesce anche sulla fetta mobile, finora monopolizzata de facto da Steve Jobs & Co..

La concorrenza sarà spietata, è chiaro: speriamo anche sotto il profilo dei prezzi.....

Artisti collegati: Steve Jobs | Data: 26 Giugno 2010 | Autore testo: Gabriele Marino

Rss

Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto


Media partners